fbpx
chiudi

Elis

ELIS è una realtà no profit che forma persone al lavoro. Nata più di 50 anni fa, si rivolge a giovani – specie quelli in difficoltà – a professionisti e imprese costruendo con loro percorsi formativi, progetti di innovazione e attività di sviluppo sostenibile. Opera in Italia e nel mondo, favorendo il lavoro come strumento di emancipazione personale, come opportunità di mettersi al servizio degli altri e come elemento fondante di ogni progetto di vita. In ELIS volontari, imprenditori, studenti, ricercatori, startupper, docenti, migranti e cooperatori lavorano fianco a fianco per estendere le opportunità e rendere ogni persona agente del cambiamento, operando senza pregiudizi religiosi o culturali e favorendo sempre la parità di genere.
Come previsto dallo statuto, ogni sei mesi il Consorzio ELIS, composta da più di 90 grandi imprese, viene guidato da una delle aziende consorziate che fa da capofila per realizzare progetti di innovazione tecnologica o su tematiche di interesse pubblico con lo scopo di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e promuovere nelle aziende una cultura professionale attenta alla persona e al bene comune.

logo-elis@3x

Mindset Revolution

Mindset Revolution è il progetto promosso da Marco Sesana nel suo semestre di Presidenza del Consorzio ELIS, che prevede la costruzione di un “motore di learning” che consenta di far emergere la conoscenza e renderla disponibile a tutte le imprese, università e scuole. Obiettivo primario attivare nelle persone la Lifelong Passion for Learning e l’acquisizione del mindset del Continous Learning come metodo per affrontare le sfide della IV Rivoluzione Industriale. Il motore di learning attiva quattro insiemi di iniziative formative: per i CEO e il top management, per i dipendenti, per i giovani universitari e di scuole medie di primo e secondo grado.

circle-mindset@3x

I numeri

+
50
Aziende
+
100
Human Digital Master
+
15
università

Il team

Valeria Bonilauri

Responsabile
Innovazione e Sviluppo ELIS

Giada Susca

Human Digital Master
Relationship & Operation Coordinator

Chiara Caracciolo

Operation Support

Ciro Aleandro Sannino

Event&Community

Valerio Lalli

Operation Support